Sono Amanda!

 

Ehy ciao! Io sono Amanda!

Sono nata a Cesena nel 1978 e nella vita faccio esattamente quello che vorrei fare, perchè mi permette di vivere emozionandomi sempre!

Le persone mi affidano la responsabilità di raccontare i loro attimi di vita più intensi e speciali e io credo non ci sia al mondo nulla di più bello che poterlo fare!

Sono immersa nella fotografia da sempre, grazie a mio padre Mario che ha aperto il suo studio fotografico a Gambettola nel 1972. Sono cresciuta avendo nelle narici gli odori di sviluppo e fissaggio e vedendo passare davanti ai miei occhi tantissima vita in formato 10X15 su carta lucida.

Crescendo ho iniziato ad affiancare mio padre durante i sevizi fotografici di cerimonia e poi in quelli di studio.

La sua grande esperienza è stata la mia prima scuola, grazie alla quale ho imaprato non solo tecnica fotografica, ma anche a relazionarmi con le persone e ad avere cura e rispetto dei loro momenti più importanti.

Nel 2000 inizia la mia formazione presso l’Istututo Europeo di Design (IED) di Roma, dove ho frequentato, diplomandomi, il corso triennale di fotografia.

Negli ultimi anni ho scelto di specializzarmi nella fotografia di famiglia, maternità e
bambini, amo raccontare le emozioni dei genitori, cogliere gli sguardi furbetti dei
bimbi e catturare sorrisi!
Continuo la mia formazione in questo ambito seguendo corsi, workshop e le ultime
tendenze in merito.

Amo il mio lavoro e lo faccio con passione, cercando sempre di capire e rispettare le persone che ho davanti e i loro sogni.

 

Diploma Istituto Europeo di Design IED Roma anno 2003

LA NOSTRA STORIA
Faccio parte di una realtà che esiste da più di 40 anni. Il 14 Giugno 1972 mio padre Mario alzò per la prima volta la saracinesca del suo studio fotografico. Sono passati anni, tanta vita, innovazioni e rivoluzioni ed oggi sono io, Amanda, a portare avanti il lungo racconto fotografico da lui cominciato.
CONTATTAMI QUI

Accetto la Privacy Policy

Grazie per averci contattato. Ti risponderemo al più presto

Copyright © Amanda Alessandrini & Foto Mario Gambettola.
-All rights reserved-

P.Iva 00378910400
REA FO-146543