All’inizio di ogni stagione vado in ricognizione, cercando le location più adatte e più facilmente raggiungibili da una mamma in attesa. Offro sempre più di un’alternativa ai miei clienti, in modo che possano scegliere quella che più li rappresenta.
Il momento migliore per scattare è al tramonto. La luce è calda e dorata ed è possibile lavorare sia in controluce lasciando entrare la luce in macchina che in luce diretta. La scelta dipende dalla sensazione che si vuol dare, ultimamente amo scattare in controluce, la sensazione che si ricava è magica!
COSA BISOGNA SAPERE?
Come anticipato la sessione si svolge all’ora del tramonto, è il momento migliore per scattare, la luce è morbida, calda e dorata. Le ombre sono dolci e si può scattare in controluce ottenendo un effetto da sogno. Indicativamente la durata dell’intera sessione è di un ora.
Fornisco abiti e accessori per la mamma anche per le sessioni in esterna e do consigli per l’abbigliamento degli altri componenti della famiglia. Essere coordinati e neutri è molto importante al fine di avere scatti armoniosi.
Consiglio sempre di portare l’anti zanzare, scattando all’aperto è facile essere punti dagli insetti e nel momento in cui si inizia a scattare entrando in sintonia è bene che non ci siano distrazioni e fastidi. Una sessione fotografica non è solo fare foto, cerco sempre di fare in modo che i miei clienti vivano una bella esperienza insieme a me mentre costruiamo ricordi.
Una sessione in esterna è solitamente più spontanea e meno posata, soprattutto se ci sono i bambini. Con loro bisogna giocare, saltare, fare girotondi e cercare gli animaletti nascosti tra i cespugli!
Scattare all’aperto è semplice come farlo in studio, ti aiuterò ad avere una sessione da favola!
Se sei interessata ad una sessione maternity puoi farti un idea più approfondita qui e contattarmi al 349 1490358.
Le fotografie sono la nostra storia, rimangono per sempre a chi amiamo.