Ricevo su appuntamento, prendine uno!+39 349 1490358

Termini e condizioni, autorizzazioni e scarico di responsabilità

Si prega di leggere e quindi compilare il modulo sottostante. Il pagamento per la prenotazione della sessione serve anche come accordo per questo documento.

La tua quota sessione include:

  • pre-consultazione per pianificare la sessione, di persona o al telefono;
  • la copertura di ripresa sulla data sessione concordata;
  • post-produzione delle tue migliori immagini;
  • un appuntamento personale  per visualizzare e ordinare stampe e prodotti;
  • Una stampa incorniciata20×30;

ATTENZIONE: la tua quota sessione NON include file digitali

Politiche e condizioni

1. Con il pagamento della quota sessione si acquista il tempo del fotografo, la post-elaborazione delle tue immagini e il tuo appuntamento personale. Non include alcun file digitale. La quota di sessione è dovuta al momento della prenotazione della sessione di ritratto, tranne nel caso di ‘Voucher gratuito’ o di ‘Modell call’. Le quote sessione non sono rimborsabili, tuttavia con un preavviso di 48 ore è possibile riprogrammare la sessione in caso di emergenza.
Se la tua sessione è un ‘Voucher gratuito’ o una ‘Modell call’, la commissione di annullamento sarà pari al costo della sessione se non riesci a riprogrammare o annullare in anticipo. Se semplicemente non ti presenti nel giorno prestabilito, ti verranno addebitate anche le spese di truccatore e / o stilista, se sono state prenotate per te. 

2. Se il tuo bambino è malato il giorno della sessione, chiama per riprogrammare. Se provi a mantenere l’appuntamento, molto probabilmente ti chiederò di riprogrammare in caso mi accorga che tuo figlio è malato e non collaborativo. Ai bambini malati o a disagio non piace essere fotografati e in alcuni casi non è possibile scattare. La riprogrammazione dell’appuntamento durante la sessione può comportare costi aggiuntivi.

3. Si prega di portare alla sessione solo i soggetti da fotografare. Ciò è particolarmente importante per i bambini, poiché avrò bisogno della loro piena attenzione e troppe persone lo confonderebbero. Naturalmente i genitori sono sempre i benvenuti! Non è consentito l’uso di fotocamere e telefoni durante la sessione, poiché i soggetti si distraggono e non sanno dove guardare, dando vita a foto inutilizzabili.

4. Accetti di sollevare Amanda Alessandrini, i suoi rappresentanti, i suoi collaboratori e la ditta Alessandrini Mario, da qualsiasi controversia in caso di lesioni durante la sessione all’interno dello studio o nella sede esterna concordata per scattare. La ditta Alessandrini Mario e i suoi rappresentanti non saranno ritenuti responsabili per eventuali lesioni subite da voi o dalla vostra famiglia, o danni o perdite alla vostra proprietà, durante la sessione fotografica o mentre siete studio o nella sede esterna concordata.

5. Prenderemo un appuntamento privato per visionare i tuoi ritratti, circa 2-4 settimane dopo la data della sessione. Ti verrà chiesto di ordinare in questo momento. Assicurati che tutti i decisori siano presenti, poiché ulteriori appuntamenti per gli ordini potrebbero comportare un costo aggiuntivo. Una volta effettuato l’ordine di persona, una galleria online sarà disponibile per alcuni giorni per la tua famiglia e i tuoi amici. Alla scadenza, la tua galleria verrà archiviata. Una galleria può essere ricaricata in un secondo momento per ulteriori ordini, ma verrà applicato un ordine minimo di € 50.

6. Dopo la sessione provvederò a selezionare gli scatti migliori eliminando occhi chiusi, smorfie, duplicati e tutte le immagini che a mia discrezione non valorizzano i soggetti ripresi. Durante l’appuntamento per la scelta dei prodotti vedrai solo quelle che ho selezionato, le altre che ho scartato non verranno mostrate e verranno rimosse dagli archivi in ​​modo permanente.  

7. In caso di book rilegato con stampa a tutta pagina chiederò l’approvazione della bozza prima di proseguire alla stampa.
La visione della bozza da parte degli interessati serve a risolvere eventuali errori di scrittura o di impaginazione. In caso di approvazione della bozza, non risponderò di eventuali costi derivanti dalla ‘sistemazione’ del prodotto realizzato, che quindi spetteranno per intero a te.

8. A causa della natura personalizzata dell’opera, il pagamento per il tuo ordine deve essere effettuato per intero ed è soggetto a una penale del 50% se dovessi cambiare idea su un ordine dopo che è stato effettuato. Una volta che un ordine viene inviato al laboratorio, viene ritenuto non rimborsabile. I pagamenti possono essere effettuati in contanti o bonifico bancario. Sono inoltre disponibili piani di pagamento rateati.

9. I lavori di progettazione e la grafica personalizzata sono prodotti con cura sui nostri monitor professionali con calibrazione del colore. Se una prova di layout ti viene inviata elettronicamente, è possibile approvare solo lo stile del carattere, l’ortografia e la formulazione. Le richieste di ristampe dovute allo spostamento di colore sulle prove inviate via e-mail non verranno soddisfatte.

10. La consegna dei prodotti può richiedere anche 4-8 settimane in base al tipo di prodotto e al periodo dell’anno . Alcuni ordini potrebbero richiedere più tempo. Riceverai una notifica via telefono o e-mail quando il tuo ordine sarà pronto per il ritiro. Se non riesci a ritirare personalmente, posso consegnare a domicilio previo pagamento dei costi di spedizione.

11. Tutte le immagini selezionate vengono archiviate per un periodo minimo di 3 anni (garantito) e generalmente più lungo. Per i riordini effettuati dopo i primi 2 anni verrà applicato un ordine minimo di € 100

12. Le immagini sono solo per uso personale del cliente. Le immagini digitali possono essere utilizzate su social media, pagine Web personali e blog personali. Nessuna immagine può essere riprodotta, stampata o modificata in alcun modo senza previa autorizzazione. Nessuna immagine può essere utilizzata per scopi commerciali, comprese pagine Web e blog aziendali, senza il consenso preventivo. Le immagini visualizzate nella galleria online del cliente sono disponibili solo per la visualizzazione. Nessuna immagine può essere scaricata, stampata, archiviata, ripubblicata o utilizzata in modo illegale in qualsiasi modo senza previo consenso. Per non ledere la mia reputazione professionale le filigrane non devono essere ritagliate o cancellate, né si possono inquadrare , ritagliare o applicare filtri alle immagini.

13. La legge sul copyright conferisce ai fotografi il diritto esclusivo di riprodurre le fotografie che scattano, quindi sarò l’unica ad avere diritto di riprodurre le fotografie che ti scatterò. Le violazioni includono, tra l’altro, l’esecuzione di copie illegali, la scansione, la stampa da casa o il download dal nostro sito Web. È illegale copiare o riprodurre queste fotografie in qualsiasi modo senza la nostra autorizzazione e i trasgressori saranno soggetti a sanzioni civili e penali.
È importante farti comprendere che come fotografo, desidero mantenere il controllo completo sulla qualità, la finitura e la presentazione delle immagini e qualsiasi alterazione o riproduzione effettuata all’esterno dello studio può ridurne la qualità e danneggiare di conseguenza la mia reputazione.

Contratto per sessioni fotografiche di ritratto


INSERISCI I TUOI DATI E INVIA PRIMA DELLA DATA DELLA SESSIONE.

Spuntando le caselle sottostanti acconsenti/acconsentite alla pubblicazione delle immagini riprese dalla fotografa Amanda Alessandrini durante la sessione in oggetto.
Le immagini riprese saranno utilizzate per pubblicazione su sito internet e social media, vetrina
dello studio, campionature e flyer per finalità pubblicitarie e informative sui e per i servizi da lei
svolti. Ne vieta altresì l’uso in contesti che ne pregiudichino la dignità personale ed il decoro.
L'utilizzo delle immagini, nel suo complesso, sono da considerarsi effettuate in forma
gratuita e nessuna pretesa potrà essere richiesta in futuro.

Ho letto e accetto le vostre politiche e condizioni *

Ho letto e accetto i termini di copyright e utilizzo dell'immagine *