Non come quello che gli fai a casa, ma l’idea è quella di fotografare la sua spontaneità mentre sguazza e gioca con l’acqua.
COSA BISOGNA SAPERE?
L’età giusta per questo tipo di sessione è dai 6 ai 9 mesi, quando il bimbo sta seduto da solo ma ancora non cammina e non si mette in piedi.
Il bagnetto viene fatto in apposite tinozze e catini dove il bimbo starà comodo e non correrà il rischio di ribaltarsi.
Ma è veramente latte? No! Uso una soluzione di acqua e maizena (amido di mais) che rende l’acqua biancastra e alla vista simile al latte. All’interno aggiungo fiori e frutti in base alla stagione e ai colori del set.
Realizzo set personalizzati e fornisco abitini, cappellini, bonnet floerali e accessori per i bimbi che prendono parte a questo tipo di sessione.
Abitini? Sì, prima di entrare in acqua mi piace scattare qualche foto all’interno del set con il bimbo vestito.
La maizena ha proprietà benefiche per la cura di pelle e capelli, grazie all’elevata percentuale di amido in essa contenuto, è una sostanza dalle proprietà altamente lenitive ed emollienti.
Ad esempio è molto utile per lenire i rossori da pannolino dei bimbi piccoli che troveranno un sollievo immediato.
Per questo una volta usciti dall’acqua non serve lavare nuovamente il bimbo con shampoo e bagnoschiuma, ma se preferisci farlo non c’è problema.
Questa sessione è super divertente e io sarò pronta a catturare tutte le buffe espressioni che il tuo bimbo farà!
Questa età è molto bella da fotografare, potrebbe interessarti anche una sessione sitter, se vuoi puoi farti un idea più approfondita qui e contattarmi al 349 1490358.
Le fotografie sono la nostra storia, rimangono per sempre a chi amiamo.