Ricevo su appuntamento, prendine uno!+39 349 1490358

Termini e condizioni, autorizzazioni e scarico di responsabilità

Il pagamento anticipato della sessione funge da caparra confirmatoria.

La tua quota sessione include:

  • pre-consultazione per pianificare la sessione, di persona o al telefono;
  • sessione fotografica da realizzarsi in data da concordare secondo le tempistiche e modalità indicate ai punti 1 e 2;
  • post-produzione delle tue migliori immagini;
  • un appuntamento personale  per visualizzare e ordinare stampe e prodotti;
  • 1 Stampa 20×30

Politiche e condizioni

1. Con il pagamento della quota sessione si acquista il tempo del fotografo, la post-elaborazione delle tue immagini e il tuo appuntamento personale. Include una stampa 20X30. La quota di sessione è dovuta al momento della prenotazione della sessione. Le quote sessione non sono rimborsabili, tuttavia con un preavviso di 48 ore è possibile riprogrammare la sessione in caso di emergenza.
La sessione che si sta acquistando riguarda una promozione valida per i mesi di Aprile e Maggio. Il tempo massimo in cui è possibile scattare questa sessione è il 30 Giugno. Se per forze di causa maggiore non si riuscisse a scattare entro tale termine, il costo sostenuto verrà tramutato in voucher per usufruire di un’altra tra le sessioni proposte, pagando l’eventuale sovrapprezzo e per un periodo massimo di 6 mesi dall’acquisto, altrimenti la caparra andrà perduta e non rimborsata.

2. Se il tuo bambino è malato il giorno della sessione, chiama per riprogrammare. Se provi a mantenere l’appuntamento, molto probabilmente ti chiederò di riprogrammare in caso mi accorga che tuo figlio è malato e non collaborativo. Ai bambini malati o a disagio non piace essere fotografati e in alcuni casi non è possibile scattare. La riprogrammazione dell’appuntamento durante la sessione può comportare costi aggiuntivi.

3. Si prega di far partecipare alla sessione solo i soggetti da fotografare. Ciò è particolarmente importante per i bambini, poiché avrò bisogno della loro piena attenzione e troppe persone li confonderebbero. Non è consentito l’uso di fotocamere e telefoni durante la sessione, poiché i soggetti si distraggono e non sanno dove guardare, dando vita a foto inutilizzabili.

4. Accetti di sollevare Amanda Alessandrini, i suoi rappresentanti, i suoi collaboratori e la ditta Alessandrini Amanda, da qualsiasi controversia in caso di lesioni durante la sessione all’interno dello studio o nella sede esterna concordata per scattare. La ditta Alessandrini Amanda e i suoi rappresentanti non saranno ritenuti responsabili per eventuali lesioni subite da voi o dalla vostra famiglia, o danni o perdite alla vostra proprietà, durante la sessione fotografica o mentre siete studio o nella sede esterna concordata.

5. Dopo la sessione provvederò a selezionare gli scatti migliori eliminando occhi chiusi, smorfie, duplicati e tutte le immagini che a mia discrezione non valorizzano i soggetti ripresi. Durante l’appuntamento per la scelta dei prodotti vedrai solo quelle che ho selezionato, le altre che ho scartato non verranno mostrate e verranno rimosse dagli archivi in ​​modo permanente.  

6. Prenderemo un appuntamento privato per visionare le immagini, circa 2 settimane dopo la data della sessione. Ti verrà chiesto di ordinare i prodotti che ti interessano in questo momento. Assicurati che tutti i decisori siano presenti, poiché ulteriori appuntamenti per gli ordini potrebbero comportare un costo aggiuntivo.

7. Il pagamento dei prodotti scelti dovrà effettuarsi al 50% al momento dell’ordine e il rimanente 50% dovrà essere versato alla consegna degli stessi. I pagamenti possono essere effettuati in contanti, bonifico bancario o carte.

8. A causa della natura personalizzata dell’opera, il pagamento per il tuo ordine deve essere effettuato per intero ed è soggetto a una penale del 50% se dovessi cambiare idea su un ordine dopo che è stato effettuato. Una volta che un ordine viene inviato al laboratorio, viene ritenuto non rimborsabile.

9. La consegna dei prodotti può richiedere anche 4-8 settimane in base al tipo di prodotto e al periodo dell’anno . Alcuni ordini potrebbero richiedere più tempo. Sarai avvisato via telefono o e-mail quando il tuo ordine sarà pronto per il ritiro.

10. Tutte le immagini selezionate vengono archiviate per un periodo minimo di 3 anni dopo i quali sarà possibile riscattare tutti i file ottimizzati per il medio formato al costo a forfait di 300 euro.

11. Le immagini sono solo per uso personale del cliente. Le immagini digitali possono essere utilizzate su social media, pagine Web personali e blog personali. Nessuna immagine può essere utilizzata per scopi commerciali, comprese pagine Web e blog aziendali, senza il consenso preventivo e adeguato compenso. Per non ledere la mia reputazione professionale le filigrane non devono essere ritagliate o cancellate, né si possono inquadrare , ritagliare o applicare filtri alle immagini.

12. La legge sul copyright conferisce ai fotografi il diritto esclusivo sulla proprietà dei files, che possono essere ceduti solo tramite accordo e congruo pagamento.
N.B. È importante farti comprendere che, come fotografo, desidero mantenere il controllo completo sulla qualità, la finitura e la presentazione delle immagini e qualsiasi alterazione o riproduzione effettuata all’esterno dello studio può ridurne la qualità e danneggiare di conseguenza la mia reputazione.



ACQUISTANDO LA SESSIONE ACCETTI QUANTO SCRITTO SOPRA.