Sei una futura mamma e stai vivendo il momento della tua gravidanza con grande gioia. Il tuo piccolo cresce dentro di te e tutto il tuo corpo cambia e si trasforma per accogliere questa nuova vita. Ti rendi conto che questo momento è incredibile e speciale e che merita di essere ricordato.
Chiedi consigli alle amiche, spazzoli il web alla ricerca di un fotografo all’altezza delle tue aspettative ed ecco che mi trovi! Sei felice e non vedi l’ora di realizzare la tua sessione che ovviamente vuoi condividere con l tuo compagno e qui casca l’asino…
Sul viso del futuro papà appaiono tutte le espressioni di terrore che può esprimere… c’era una canzone da discoteca che faceva più o meno così: ‘PANICO PA-PANICO PANICO PAURA’ ed è il sottofondo perfetto per questo annuncio.
Spesso i compagni delle mamme che mi contattano sono molto preoccupati all’idea di essere fotografati, perché non amano farsi fotografare o non sanno che postura assumere davanti all’obiettivo o sono terrorizzati dal dover posare.
Raga..tranquilli, non dovrete fare nulla di terrificante!
Prima di tutto la sessione ruoterà principalmente intorno alla mamma, poi ok…dato che avete contribuito apparirete in qualche scatto!
Ovviamente sto scherzando! Voi siete importanti!
La verità è che inizio a fare foto alla mamma in modo che abbiate il tempo di ambientarvi e di capire come funziona, poi vi chiamo sul set per qualche scatto e poi vi lascio tornare a fare gli spettatori per coinvolgervi di nuovo successivamente.
Quello che spiego sempre ai miei clienti è che queste foto non sono per i genitori, ma per i bambini, servono a fargli sapere che sono sempre stati amati. Non c’è nulla di cui preoccuparsi e nessuna posa posticcia da assumere. Dovete solo essere li ed essere voi stessi, non dovete per forza guardare in camera, anzi, quello che voglio raccontare, ovvero quello che voglio veda vostro figlio domani, è la vostra complicità di genitori mentre aspettate che nasca e la connessione che avete con lui dentro la pancia.
Se avete altri bambini è ancora più semplice, perché dovete solo giocare insieme a loro e la magia è già li davanti al mio obiettivo!
Avete visto? Affidatevi a me e andrà benissimo! Alla fine tutti i papà mi dicono che si sono trovati a loro agio e che sono felici di avere scattato queste foto che saranno un tassello importante nella storia delle loro famiglie.
Vi aspetto!
Se siete interessati ad una sessione fotografica potete contattarmi al 349 1490358.
Le fotografie sono la nostra storia, rimangono per sempre a chi amiamo.
Leave a reply